Tornitura

La O.L.M.A srl è specializzata nelle lavorazioni di tornitura di precisione.

Disponendo sempre di personale altamente qualificato siamo in grado di realizzare particolari meccanici torniti su specifica del cliente, grazie ai nostri macchinari eseguiamo lavorazioni da barra coprendo un range che va dal diametro 8 mm fino ad un massino di 65 mm, attrezzati con utensili motorizzati, e possibilità di lavorazioni su ogni tipologia di materiale, dai ferrosi agli acciai inossidabili, acciai speciali, leghe di alluminio, ottone, bronzo, rame, ghisa, titanio, materie plastiche in genere dal nylon, al delrin, pom-c, rulon, PTFE naturale e caricato, peek..

La O.L.M.A srl si avvale delle più moderne tecnologie, delle più avanzate macchine per tornitura, disponiamo di un tornio con doppio mandrino e doppia torretta con utensili motorizzati e caricabarre, garantendo la totalità delle lavorazioni concentrate in un unico macchinario per la media grande produzione.

Disponiamo inoltre di torni da ripresa che ci garantiscono un diametro massimo tornibile fino a  500-550 mm, siamo attrezzati con un tornio Hardinge, in grado di eseguire lavorazioni su materiali temprati per massima precisione e finiture superficiali con grado RA minimo.

Tutte le operazioni di tornitura sono costantemente controllate, garantendo il risultato in tutte le fasi della lavorazione, nel rispetto delle richieste del Cliente. La particolare efficienza delle nostre macchine ha consentito all’azienda il raggiungimento di notevoli risultati in termini di precisione e velocità di lavorazione.